fbpx

COME FUNZIONA

Be-Core letteralmente significa BE (essere) CORE (nucleo); questo Metodo ti aiuterà infatti a ri-trovare il TUO nucleo, la TUA centralità e ti permetterà di utilizzare al meglio le TUE vere potenzialità!
Metodo BE-CORE

L’INTESTINO: LA NOSTRA CENTRALE TECNICA DI COMANDO

Tutto ciò che avviene nel nostro corpo viene gestito dal nostro intestino e dalle numerose famiglie batteriche che lo popolano! La stragrande maggioranza delle persone lamenta problematiche gastro-intestinali quali reflusso, gonfiore addominale, colite, etc.

Questi sintomi compaiono quando l’equilibrio della nostra flora batterica si altera. Dobbiamo quindi considerare il nostro intestino la nostra centrale tecnica di comando chiamato anche Microbiota Intestinale. Leggi qui un estratto del mio ebook.

Finchè non risolverai questi sintomi difficilmente riuscirai a migliorare la tua salute nella vita di tutti giorni, al lavoro e nello sport. Se non ridurrai il tuo stato infiammatorio intestinale sarà impossibile assorbire al meglio qualsiasi tipo di nutriente e sarai “invaso” dalle tossine.

BASI SCIENTIFICHE

Il Metodo Be-Core nasce sia dalla mia esperienza personale che dall’esperienza di lavoro con centinaia di persone, atleti e Aziende che ho seguito negli ultimi anni. Alla base ci sono 30 anni di ricerche scientifiche che dimostrano l’importanza nell’avere un intestino forte!

COME FUNZIONA IL METODO

DEPURAZIONE
Nel primo periodo eliminerai le tossine accumulate negli anni che se rimangono in circolo nel corpo ti faranno ridurre di almeno un 30% le tue prestazioni in ogni ambito della tua vita..

NUOVO “SVEZZAMENTO”
Il Metodo Be-Core è un vero e proprio nuovo svezzamento utile per “resettare” il corpo per poi creare nuove abitudini (sia a livello alimentare sia a livello comportamentale) e ridurre l’infiammazione intestinale che si tradurrà in un conseguente miglioramento generale dello stato di salute. Si parte da una depurazione utilizzando alimenti semplici per poi inserire man mano alimenti sempre più complessi.

METODO DURATURO
Alla fine di questo periodo dovresti arrivare a mangiare qualsiasi alimento senza problemi; infatti le diete ad eliminazione rendono il nostro intestino debole e vulnerabile; invece un intestino allenato, dopo che è stato riparato, risulta essere sano e forte, e lo diventerà sempre di più mangiando anche i cibi più complessi. Alleneremo cioè il tuo intestino proprio come un atleta che deve preparare una maratona.

REGIME TEMPORANEO
La cosa positiva, è che questo è un regime temporaneo. Una volta che sarai in salute, poco a poco tornerai a mangiare di tutto e a condurre una vita normale e senza più sintomi, con salute e tanta energia. L’importante è mantenere la base di un’alimentazione naturale che imparerai nelle prime 6 settimane di applicazione del Metodo.

INTEGRAZIONE
Nello sport e nella vita di tutti i giorni si utilizzano sempre più spesso integratori a causa della carenza nutrizionale data da una sempre più scarsa qualità dei cibi che assumiamo. Rinforzando l’intestino con un’alimentazione naturale, che simula un nuovo svezzamento, possiamo ridurre drasticamente i costi e trarne enormi benefici.

E come possiamo rinforzare l’intestino durante questa fase di “restauro” e mantenerlo forte nel tempo? Ci viene in aiuto una siero-proteina l’Alfa-Lattoalbumina.
stile di vita

NON E’ UNA DIETA

Il Metodo Be-Core NON E’ UNA DIETA ma un corretto stile di vita basato su un corretto abbinamento dei cibi attraverso un’alimentazione naturale che metterà in condizione il tuo corpo di trattenere ciò che serve ed eliminare ciò che non serve, il che si tradurrà in un corretto equilibrio fisico e mentale.

È un percorso che ti porterà ad avere più consapevolezza corporea e che ti permetterà di creare buone basi, che dovrai seguire il più possibile, per vivere in salute.

Allora il Metodo Be-Core è ciò che fa per te!

I benefici CHE OTTERRAI già NELLE PROSSIME 6 SETTIMANE:

Aumento della tua energia

nella vita di tutti i giorni, al lavoro e nello sport.

MAGGIORE SERENITÀ​

L'intestino ha un grande impatto sul nostro stato d'animo, sulle nostre emozioni. Avere un intestino "felice" significa diventare una persona più serena ed equilibrata.

MIGLIORE QUALITÀ DEL SONNO​

che ti permetterà di riposare e recuperare al meglio a livello fisico e mentale.

RECUPERO PIÙ VELOCE DAGLI INFORTUNI E DAI CARICHI DI LAVORO​

Tutto il tuo organismo diventerà più efficiente anche nella capacità di recuperare meglio e più in fretta gli infortuni che possono capitare nella vita e nello sport.

SISTEMA IMMUNITARIO PIÙ FORTE​

Sarai più resistente ai malanni di stagione, ai virus, alle malattie in generale. Questo significa uno stato di benessere costante, meno farmaci da assumere, meno giorni persi al lavoro e nello sport.

PIÙ LUCIDITÀ MENTALE​

L'intestino è il nostro secondo cervello ed è strettamente collegato al cervello che sta nella nostra testa. Scoprirai potenzialità nascoste dentro di te, non appena avrai messo in equilibrio i tuoi due cervelli.

MIGLIORE ASSORBIMENTO DEI NUTRIENTI​

Quando il tuo intestino sarà nelle condizioni ottimali sarà in grado di assorbire al meglio tutti i nutrienti dal cibo che introdurrai; Nello sport questo significa ricevere tutta l'energia di cui hai bisogno dal cibo.

NETTO MIGLIORAMENTO DEL TUO STATO DI SALUTE GENERALE​

Dove per salute non intendiamo solo l'assenza di malattia, ma il poter essere sempre la migliore versione di te stesso!

“Il mio obiettivo è farti affrontare con successo tutti gli impegni e le sfide della tua giornata. Riscoprirai il potenziale del tuo corpo e apprenderai come mantenere il tuo nuovo stile di vita in completa autonomia.”

Scopri il metodo

per gli sportivi professionisti e amatoriali

Incrementa le tue performance fisiche e mentali, previeni gli infortuni e riduci i tempi di recupero

Scopri il metodo

PER MIGLIORARE LA VITA DI TUTTI I GIORNI

Migliora la tua salute a 360°, riposa meglio, aumenta la tua energia, perdi peso ed elimina la fame nervosa

Scopri il metodo

PER MIGLIORARE LA PERFORMANCE DEI TUOI COLLABORATORI

Più attivi e reattivi, più lucidità mentale e riduzione delle assenze per malattia