INTEGRATORI

consapevolezza alimentare

UTILIZZO INTEGRATORI

Nello sport e nella vita di tutti i giorni si utilizzano sempre più spesso integratori a causa della carenza nutrizionale data da una sempre più scarsa qualità dei cibi che assumiamo. Rinforzando l’intestino con un’alimentazione naturale, che simula un nuovo svezzamento, possiamo ridurre drasticamente i costi e trarne enormi benefici.

E come possiamo rinforzare l’intestino durante questa fase di “restauro” e mantenerlo forte nel tempo? Ci viene in aiuto una siero-proteina l’Alfa-Lattoalbumina (ALAC).
un nuovo svezzamento

resettare il corpo

L’alfa-lattoalbumina agisce sia a livello intestinale che a livello cerebrale.
A livello intestinale:
  • Rinforza l’intestino riducendone l’infiammazione
  • Riequilibra il sistema immunitario
  • Migliora l’assorbimento a livello intestinale di tutti i nutrienti
  • Riequilibra la flora batterica
  • Regola il PH di tutto il tratto gastrointestinale
A livello cerebrale:
L’alfa-lattoalbumina è l’alimento in natura più ricco in assoluto di un amminoacido essenziale: il triptofano, principale precursore della Serotonina.
l'intestino

il nostro secondo cervello

L’intestino, sia per analogia fisiologica, sia per analogia emotiva, è considerato il nostro secondo cervello. Va da sè che se mi occupo della riparazione dell’intestino agisco favorevolmente anche sul sistema neuro-vegetativo. A partire da un intestino sano vengono infatti prodotti diversi ormoni che regolano diverse e importanti funzioni di ogni singolo organo del nostro corpo.

Ad esempio la melatonina cerebrale (ormone che regola ritmo veglia-sonno) è sintetizzata dalla serotonina (ormone della felicità), che a sua volta è sintetizzata dal triptofano, un aminoacido essenziale, assunto solo con l’alimentazione.
Metodo BE-CORE

L’IMPORTANZA DEL TRIPTOFANO

La serotonina, presente nel sangue, è prodotta per il 95% nell’intestino, sempre a partire dal triptofano. Né la serotonina né la melatonina riescono a passare la barriera emato-encefalica, cioè dal sangue entrare nel cervello, il triptofano si. Pertanto il triptofano è l’unico precursore sia della serotonina che della melatonina. La serotonina è definito anche “ormone madre” dal quale, a cascata, regola anche tutti gli altri ormoni.

Questo porta ad un maggior aumento degli aminoacidi nel circolo sanguigno, rispetto alle proteine assunte con una normale alimentazione. Immaginate il vostro intestino come una strada piena di buche che, oltre a creare problemi di malassorbimento dei nutrienti, crea anche l’infiammazione che può andare a colpire qualsiasi organo. L’ALAC serve proprio per andare a riparare le buche e a rendere il nostro organo sano, forte e vivo!
L’ Alfa-Lattoalbumina, abbinata ad un’alimentazione naturale di supporto, oltre ad eliminare l’infiammazione ti permetterà di:
  • migliorare la qualità del sonno
  • aumentare le capacità cognitive
  • migliorare l’umore e la funzionalità di ogni organo
  • migliorare l’assorbimento di ogni nutriente
  • contribuire a ridurre la spesa per gli integratori che comunemente si utilizzano e quei pochi che si assumeranno, verranno assorbiti meglio