SPORT
“Non esistono alimenti che possono far vincere una gara, ma esistono molti alimenti che possono farla perdere”.
BUONE ABITUDINI ALIMENTARI PER OTTIME PRESTAZIONI
Se vuoi migliorare le tue prestazioni sportive, indipendentemente dallo sport che pratichi, è fondamentale portare consapevolezza alimentare alle tue esigenze, in relazione agli sforzi fisici da sostenere.
Più ti alleni, più aumenta la massa muscolare e di conseguenza il tuo metabolismo.
La tua alimentazione e l’integrazione devono essere mirate sia che tu voglia incrementare la tua massa muscolare, sia che tu voglia essere più performante, anche a livello mentale.
CALORIE E FABBISOGNO
QUANTE CALORIE SERVONO AD UN ATLETA?
Si sente spesso parlare di alimentazione specifica per chi pratica sport; si discute di quante kilocalorie dovremmo assumere ogni giorno, di cosa e quanto mangiare prima, durante e dopo gare e allenamenti, di quali siano i cibi che forniscono maggiore e migliore energia nel tempo, ecc. ecc.
Tutto vero!
È anche vero un altro importante aspetto che sta alla base della nutrizione di cui si parla poco o nulla nel mondo dello sport. La qualità del cibo che ingeriamo è responsabile della salute del nostro microbiota intestinale.
Per questo, L’INTESTINO, E’ IL “MUSCOLO” PIU’ IMPORTANTE CHE UN ATLETA DEVE ALLENARE!
Per questo, L’INTESTINO, E’ IL “MUSCOLO” PIU’ IMPORTANTE CHE UN ATLETA DEVE ALLENARE!
METODO BE-CORE PER LO SPORTIVO
Quante volte ti sarà capitato di dire:
- “Ho le gambe che non girano”
- “Sono crollato mentalmente”
- “Ho finito l’energia”
- “Ho questo o quel disturbo che non mi permette di rendere al 100%”….
Be-Core letteralmente significa BE (essere) CORE (nucleo).
Questo metodo ti aiuterà infatti:
- a trovare il TUO nucleo
- la tua centralità
- ti permetterà di utilizzare al meglio le tue vere potenzialità per migliorare le tue performance in gara e in allenamento!
Diventa un grande atleta!
CORRETTO STILE DI VITA
Non dovrai abbandonare e/o stravolgere la tua alimentazione attuale, ma ti verranno suggerite le corrette combinazioni alimentari con alimenti di altissima qualità utili al tuo nuovo svezzamento. Devi considerare il tuo corpo come se fosse una Ferrari rossa fiammante! Metteresti mai benzina agricola nel tuo motore o metteresti la miglior benzina super?
Il corpo umano, per funzionare al meglio, ha bisogno di una miscela di macronutrienti (carboidrati, proteine, grassi) con rapporti percentuali precisi. Almeno il 40/50% deve provenire dal gruppo dei carboidrati complessi (frutta, verdura e cereali integrali), circa il 30% dai grassi, il 20/30% dalle proteine.
Se il tuo obiettivo è diventare o tornare ad essere un grande atleta, allora il Metodo Be-Core è ciò che fa per te!
Se il tuo obiettivo è diventare o tornare ad essere un grande atleta, allora il Metodo Be-Core è ciò che fa per te!
CALORIE E FABBISOGNO
PIÙ ENERGIA E RIDUZIONE TEMPI DI RECUPERO
La maggior parte degli atleti lamentano spesso problematiche a livello gastro-intestinale: reflusso gastro esofageo, colite, stitichezza, gonfiore, digestione difficile sono le più comuni. Se così fosse anche per te allora stai rendendo un 40% in meno rispetto a quelle che sono le tue reali potenzialità.
SE ANCHE TU:
- Hai meno energia rispetto a quella che sai di poter avere…
- Recuperi faticosamente dopo un allenamento e una gara…
- In alcune situazioni hai poca lucidità mentale…
- Soffri di gonfiori addominali, reflusso gastro esofageo, colite, cefalee…
- Hai un crollo fisico e mentale ad un certo punto della tua attività sportiva…
- Soffri di ansia da prestazione pre gara…
- Dormi poco e male…
Be-Core è il Metodo ideato per lo sportivo professionista e amatoriale che già nelle prime 6 settimane ti permetterà di:
- migliorare la tua salute
- aumentare la tua energia fisica e mentale
- ridurre i tempi di recupero
- migliorare la tua performance sportiva
COSA DICONO DI NOI
testimonianze
La mia esperienza con Francesco inizia a Gennaio 2019, qualche mese prima del Giro D’Italia; avevo diversi problemi all’intestino (gonfiore, pesantezza e facevo fatica ad arrivare al mio peso forma), ho iniziato a seguire il Metodo Be-Core, niente di stravolgente, con un’alimentazione uguale a quella che faccio abitualmente, ma con qualche accorgimento, niente di pesante a livello mentale e con l’inserimento di qualche integratore specifico, utile per rinforzare l’intestino.
Dopo pochissimo tempo, un mese circa, la situazione è migliorata, anche durante il Giro D’Italia nelle passate stagioni tendevo a prendere peso perché il mio fisico tratteneva liquidi, questa volta invece è passato tutto liscio anche dal punto di vista immunitario. Grazie Francesco per avermi aiutato a raggiungere questi risultati!
MANUEL SENNICiclista professionista del Team Bardiani
Da quando ho iniziato a seguire il Protocollo Be-Core, ho notato innanzitutto un miglioramento generale a livello di salute, mi sento molto bene e non ho nessun problema. Rinforzando l’intestino ho notato che, rispetto agli altri anni, non mi sono mai ammalato quest’inverno, il che vuol dire che ho avuto benefici anche sul sistema immunitario. Anche la massa muscolare è aumentata e di conseguenza anche la potenza e la resa sia in allenamento che in gara. Grazie Francesco!
Nicola P. (Ciclista professionista)
Seguo il Metodo Be-Core da 4 mesi e da quando ho incontrato Francesco Iannibelli la mia vita è letteralmente cambiata. Le sensazioni del mio intestino e della mia pancia sono nettamente migliorate. Innanzitutto è un po’ come aver fatto pace con la mia pancia, la sento diversa, più sensibile e più in sintonia con me, sento quello che è buono mangiare e quello che non lo è. Leggerezza ed energia sono le sensazioni più vicine a descrivere lo stato in cui mi sento, sia nella vita quotidiana che in quella sportiva!!
Giuseppe Cerizza (Runner amatoriale)
Seguo il Metodo Be-Core da 8 mesi! A livello fisico si possono notare dei notevoli miglioramenti. Ho perso massa grassa e allo stesso tempo ho aumentato la massa magra, fattore fondamentale per uno sportivo.
Maggiore resistenza e forza mi hanno permesso di migliorare la qualità degli allenamenti e la performance in gara.
Mi alleno meglio, mangio meglio, dormo meglio, non ho più dolori muscolari, i tempi di recupero sono diminuiti e anche nella vita di tutti i giorni e al lavoro ho più lucidità mentale e energia.
Francesco Fringuello (Triatleta)
Precedente
Successivo